Il violinista Amirante si esibisce alla libreria sociale “Il Dono”

di Redazione

Aversa – Domenica 21 Febbraio, alle ore 12,  ad Aversa, alla Libreria sociale “Il Dono” di piazzetta don  Giuseppe Diana (adiacente a piazza Municipio), Edoardo Amirante, il talentuoso violinista aversano, accompagnato da un’altra eccellenza aversana, il pianista Marco Fiorenzano, offrirà un’anteprima del concerto che si terrà a Napoli, sabato 5 Marzo al Teatro Bolivar, diretto artisticamente M’Barka Ben Taleb, la cantante e attrice di origini tunisine, nota al grande pubblico per aver portato nel mondo arabo, e non solo, le melodie napoletane.

Il concerto sarà presentato dal magistrato Nicola Graziano e dal giornalista Giuseppe Lettieri. Amirante, approdato al violino in tarda età, in pochi anni ha bruciato le tappe di studi, laureandosi in pochi anni al Conservatorio San Pietro a Majella, da sempre fucina di talenti, e dal quale è uscito anche con il massimo dei voti il pianista Fiorenzano.

La sua musica spazia diversi generi, ma quello che colpisce di Amirante e la facilità con cui si cimenta nei virtuosismi in quello strumento che fu tanto caro a Pagani, primo virtuoso della storia.

L’appuntamento del Dono, ad ingresso libero, sarà l’occasione, per qualcuno che non conosce ancora la bravura di questi “figli” di Aversa, per ascoltarli da vicino (sul web è possibile sempre!), avere un assaggio in musica e soprattutto per far sentire loro il calore della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico