Primarie Aversa, Villano avvia tour nelle periferie

di Antonio Arduino

Aversa – E’ una vera è propria campagna elettorale quella avviata da Marco Villano candidato del Pd alle primarie del centrosinistra.

Dopo le due convention, che hanno visto tra i protagonisti l’assessore regionale Sonia Palmeri e il vicepresidente Fulvio Bonavitacola, parte ora il suo tour di presentazione ai cittadini partendo dalle periferie a cominciare dalla fiera settimanale di via De Nicola dove, nella mattinata di domani, sabato 20 febbraio, sarà presente con un banchetto.

“Le periferie sono – si legge in una nota stampa – un elemento centrale della nostra proposta politica. Abbiamo individuato tre grandi temi su cui intervenire”.

“Vogliamo avviare un confronto per discutere del futuro del mercato ortofrutticolo che ha bisogno –afferma Villano – di esser ripensato e riqualificato per offrire un servizio sempre più efficiente e in linea con standard più moderni”.

“Ci occuperemo poi – continua l’aspirante sindaco – di migliorare i servizi al cittadino riprendendo il progetto per aprire una sede dislocata degli uffici comunali in modo che chi risiede nella periferia nord non debba necessariamente arrivare al centro della città per entrare in contatto con il comune”.

“E alla gente delle periferie – aggiunge – si rivolge anche il pacchetto di politiche sociali che vogliamo mettere in campo. E’ in periferia, infatti, che si riscontrano le situazioni di maggiore disagio”.

“Il nostro progetto – precisa – punta a integrare le fasce a rischio emarginazione sociale con specifiche attività ludiche e di formazione che saranno messe in campo in sinergia con le associazioni.

“Riteniamo, però, fondamentale che il comune si doti di un asilo nido, e lo faccia proprio in quell’area a nord della città. Un progetto necessario per agevolare il percorso lavorativo di tante madri ma anche per incentivare la socializzazione dei bambini”, conclude Villano che, sempre nella mattinata di sabato, incontrerà nella sezione del Pd il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico