Elton John ed Elisa a Sanremo 2016

di Emma Zampella

A meno di due settimane dall’inizio di Sanremo, impazza ancora il nome degli ospiti che hanno parteciperanno alla kermesse musicale dal 9 al 13 febbraio.

Elisa, Elton John e Ellie Goulding sono i nuovi ospiti annunciati stamane. “Non mi ritiro – ha detto il cantante inglese in un’intervista –  Mi diverto più adesso di quanto abbia mai fatto in passato. Adoro la mia band. Mi piace suonare dal vivo. Ho 68 anni e mi sento nel pieno delle forze”. Elton John, nonostante gli impegni con i figli, ha accettato l’invito di Carlo Conti. Il cantante, la cui prima volta a Sanremo risale al 1989, quando stava promuovendo il suo disco del “ritorno”, “Reg Strikes Back”. Qualche anno dopo, nel 1994, arrivò a scombussolare la rigidità del festival con la drag queen RuPaul. L’anno successivo, sarebbe dovuto di nuovo essere uno degli ospiti internazionali: ma, imbottigliato nel traffico, non riuscì ad arrivare e diede forfait all’ultimo minuto provocando l’ira del conduttore Pippo Baudo.

La Goulding infine canterà dal vivo sul palco dell’Ariston la sua “Love Me Like You Do”, successo mondiale da oltre 6 milioni di singoli venduti e certificata Quadruplo Platino in Italia, e il nuovo singolo, la ballad “Army”,tratta dall’ultimo album “Delirium”, uscito lo scorso 6 novembre.

Importanti anche i nomi italiani, tra cui spiccano quelli di Elisa, Eros Ramazzotti, Renato Zero. Dopo vittoria del 2001, Elisa ritorna sul palco per presentare il suo nuovo singolo “No Hero”, il singolo in inglese con cui Elisa torna alle origini; un brano dal sound potente, attualmente disponibile negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming, che anticipa l’uscita del nuovo album atteso per marzo (pubblicato da Sugar).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico