Casapesenna, migliaia di presenze per il Presepe Vivente

di Redazione

Casapesenna –  Grande successo per il Presepe vivente che in due giorni di allestimento ha sfiorato le tremila presenze.

“Sono numeri davvero grandi – sottolinea il sindaco Marcello De Rosa – che ci fanno comprendere quanto la gente apprezzi la tradizione più autentica.

Sono soddisfatto che in poco meno di due anni di amministrazione abbiamo donato ai nostri concittadini un evento che da più di diciotto anni era scomparso. Mettere in scena la Natività e constatare che migliaia di persone hanno affollato il palazzo Baronale, di via Petrillo, per assistere alla magica e sacra rievocazione della nascita di Gesù, mi riempie di gioia.

 Ci stiamo riappropriando della nostra vera identità culturale riportando i valori che da sempre connotano la nostra realtà, un lavoro di restyling a trecentosessanta gradi per cancellare il marchio che per troppi anni ha indiscriminatamente segnato luoghi e persone. 

Il successo del Presepe vivente nasce da una sinergia con le associazioni del territorio alle quali esprimo la mia più grande gratitudine.

Un lavoro di squadra perfetto che ci ha consentito di raggiungere risultati stupefacenti. Posso affermare- conclude- che è stato un lavoro che ha visto il contributo di una grossa fetta di concittadini, tutti insieme per ricordare le nostre radici storiche ma anche per rilanciare Casapesenna.

Gli eventi, di qualsiasi natura essi siano, sono sempre un volano per l’economia locale quella che serve per il rilancio delle attività degli esercizi commerciali. Il modello Casapesenna è possibile, e noi l’abbiamo acceso con il Natale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico