Festa dei Nonni nel salone parrocchiale: targa ai più longevi

di Redazione

Carinaro – È giunta alla settima edizione la “Festa dei Nonni”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in programma venerdì 2 ottobre.

“Una festa, quella di oggi, che ci permette di rendere omaggio ai nonni, il patrimonio umano della nostra società. È giusto ricambiare e dedicare una giornata a coloro, che preservano la memoria storica non solo della famiglia ma anche dell’intera comunità”, ha detto l’assessore al ramo, Giovanni Zampella.

Ricordando il consueto cerimoniale, l’esponente della giunta Dell’Aprovitola ha annunciato che per l’edizione del 2015 sarà consegnata una targa al nonno e alla nonna più longevi della comunità. “E’ importante che anche la nonna più longeva riceva la sua targa. Fino ad ora ciò non era stato mai fatto”, ha detto Zampella.

Una celebrazione, di origine americana, istituita in Italia nel 2005 dal Parlamento che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nonni.

La festa partirà alle ore 17.30 con una messa solenne, a seguire le testimonianze degli alunni dell’Istituto comprensivo statale di Carinaro. Alle 19 la consegna della targa al nonno e alla nonna più longevi della città, infine momento musicale e conviviale nel salone parrocchiale.

L’assessore Zampella, intanto, invita la cittadinanza, e in particolar modo nonni e nipoti, a partecipare, “per dare la giusta importanza a coloro che sono un aiuto fondamentale nella vita quotidiana delle nostre famiglie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico