Torino, banditi rapinano anziani: bottino di 60mila euro. E’ caccia all’uomo

di Stefania Arpaia

Torino – E’ caccia ai banditi a Rivoli, nel torinese, dove alcuni malviventi si sono finti finanzieri e hanno rapinato una coppia di anziani.

La vicenda è avvenuta lo scorso sabato quando quattro rapinatori, vestiti da fiamme gialle, si sono presentati alla porte della villetta, in mattinata, intorno alle 7, fingendo di dover effettuare un controllo fiscale.

I malviventi sono riusciti ad ottenere la fiducia della coppia e ad infiltrarsi nell’appartamento, hanno immobilizzato con delle fascette il gioielliere di 77 anni e costretto la moglie, 71 anni, ad aprire la cassaforte.

Sono poi scappati con un bottino di 60mila euro, tra gioielli e denaro. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno diramato l’allerta in tutto il capoluogo. Moltissimi i posti di blocco e le auto fermate: circa 50. Oltre 80 le persone fermate.

I controlli hanno condotto ad almeno 10 denunce per furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, guida senza patente e in stato d’ebbrezza e indebito utilizzo di carte o bancomat. Dei banditi però nessuna traccia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico