Alunni diversamente abili, riparte il servizio Amad

di Redazione

Sant’Arpino – “Ripartirà da ottobre il servizio Amad che offre un sostegno materiale agli alunni diversamente abili del nostro territorio”.

Ad annunciarlo l’assessore Manuela Cinquegrana (nella foto) che ha fortemente voluto che il servizio, non più previsto dai progetti promossi dall’Ambito Sanitario C6, venisse comunque garantito.

“Il servizio Amad – spiega l’assessore Cinquegrana – offre un sostegno materiale agli alunni diversamente abili e consente loro di avere assistenza in classe e di raggiungere le strutture riabilitative e scolastiche senza alcuna difficoltà. Negli passati il servizio era stato garantito dai progetti promossi dall’Ambito Sanitario C6 di cui il nostro Comune fa parte. Ma nel Piano di zona 2013/2015 non è previsto. Nonostante questo il nostro Comune ha fatto sì che il servizio non venisse mai sospeso utilizzando i fondi a bilancio comunale e continuerà a garantirlo per il periodo che va da ottobre a dicembre 2015”.

“Fin dall’insediamento – continua – il sostegno alle fasce deboli della popolazione ha rappresentato per la nostra amministrazione una priorità imprescindibile. E’ dunque per questo motivo che abbiamo fortemente voluto la continuità di un servizio così importante che consente di fornire un aiuto concreto alle famiglie in cui ci sono bambini e ragazzi diversamente abili”.

“A fronte delle tante e oggettive difficoltà economiche di questo momento – conclude Cinquegrana – la nostra amministrazione si è impegnata perché ciò si realizzasse e affinchè si possa fornire sempre più sostegno materiale alle famiglie del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico