“Picture of Life”, la professione del fotografo come arte e riscatto sociale

di Redazione

Napoli – E’ stata inaugurata dall’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, Bianca Maria D’Angelo, nella mattinata di oggi, la mostra “Picture of Life”, realizzata dai ragazzi ospiti delle comunità Jonathan, Oliver e Colmena che hanno partecipato al progetto. L’inaugurazione ha visto la presenza del Direttore del Centro Giustizia Minorile di Napoli, Giuseppe Centomani.

L’esposizione della mostra fotografica rimarrà in visione, presso la sede della Giunta Regionale isola A6, fino alla metà di febbraio e rappresenta un ulteriore passo di un importante cammino di rieducazione professionale intrapreso dai giovani delle comunità Jonathan, Oliver e Colmena.

“I veri protagonisti del progetto – ha dichiarato l’assessore – sono i ragazzi che hanno firmato gli emozionanti scatti presentati nella mostra. Il laboratorio fotografico che è nato con l’obiettivo di offrire una chance di rieducazione professionale a dei giovani con un passato difficile ha consentito l’apprendimento del mestiere di fotografo che si tradurrà non solo in un riscatto sociale ma anche nella possibilità di un lavoro vero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico