Traffico di auto rubate, 44enne liternese arrestato per ricettazione

di Redazione

 Villa Literno. Gli agenti della squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ulderico Fabozzi, 44 anni, di Villa Literno, ritenuto responsabile di ricettazione.

Da diverso tempo i poliziotti avevano concentrato le attività investigative nella zona di Villa Literno dove si era avuta notizia dell’esistenza di un vero e proprio mercato di autovetture di grossa cilindrata, particolarmente costose, vendute a prezzi vantaggiosissimi in quanto di provenienza illecita. A gestire il business appariva appunto Fabozzi, sul quale si intensificavano le attività investigative.

L’occasione propizia si aveva sul finire del mese di gennaio di quest’anno, quando l’uomo, dopo una serie di servizi di appostamento, veniva sorpreso alla guida di una Ford Focus di colore nero con targa rumena. Approfonditi e complessi accertamenti tecnico-scientifici svolti da personale del Compartimento della Polizia stradale della Campania, consentivano di accertare che l’auto era di provenienza furtiva. Inoltre, nel cortile dell’abitazione di Fabozzi veniva rinvenuta un’Audi TT di colore nero di provenienza sicuramente illecita in quanto presentava la punzonatura dei segni identificativi.

Nel corso delle ulteriori indagini, gli agenti rinvenivano e sequestravano altre costose autovetture: un’auto Audi A4 station wagon 2.0 Avant con targa estera (risultata rubata alcuni giorni prima in Bellona ai danni di un cittadino polacco); un’Audi modello Q5, di colore bianco, con targa rumena, che, solo dopo laboriosi accertamenti tecnici, risultava essere in effetti un’auto da ricercare perché provento di appropriazione indebita in danno di una nota società finanziaria.

Emergeva l’esistenza di un’organizzazione criminale, con diramazioni all’estero, su cui non si escludono sviluppi, dedita alla ricettazione di autovetture rubate ed alla falsificazione dei documenti necessari per rimettere in circolazione dette autovetture. Attività alquanto redditizia visto anche l’acquisto da parte di Fabozzi di un lussuosissimo veicolo marca Land Rover versione limitata, il cui valore dichiarato all’atto dell’immatricolazione è di 80.455 euro, allo stato apparso non giustificabile alla luce dei redditi dichiarati dall’arrestato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico