Falciano, l’opposizione chiede documentazione sulla cava

di Redazione

 Falciano. Temi ambientali al centro del dibattito politico a Falciano del Massico. Il gruppo consiliare “Falciano Futura”, con i suoi consiglieri di riferimento Corrado Freddino ed Igor Prata, supportati dai partiti di riferimento Pd e Sel, e dai loro segretari Erasmo Fava e Concetta Indrizzi, …

… hanno presentato una richiesta documentazione degli atti amministrativi inerenti all’autorizzazione ambientale rilasciata dal Comune di Falciano del Massico che consentono alla ditta “Ecla sas” l’attivazione di frantumazione vagliatura e trasporto inerenti la cava e una segnalazione per lo stato di abbandono e degrado del lago di Falciano.

“Crediamo bisogni ben capire e fare chiarezza – affermano i consiglieri – su cosa stia succedendo sul sito della cava per la cui dismissione da anni ci siamo battuti insieme a tanti comitati civici e tutta la popolazione. Inoltre è evidente lo stato di abbandono di un sito come il lago di falciano che dovrebbe essere la ricchezza del nostro paese ed invece è da settimane chiuso al transito per impraticabilità della strada principale sommersa tra l’altro insieme all’area pic-nic da cumuli di rifiuti a cielo aperto. Riteniamo da sempre che la salvaguardia dell’ambiente sia priorità per la produttività di un Paese come Falciano ed inoltre per la salute dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico