Yara, luminol rileva tracce nell’auto di Bossetti

di Mena Grimaldi

 Bergamo. Si infittisce il mistero legato all’omicidio della tedicenne Yara Gambirasio di Brembate, nonostante l’arresto del presunto assassino Massimo Bossetti.

Emergerebbero, infatti, parecchie contraddizioni. Gli inquirenti sono alla ricerche di tracce di Yarasui veicoli dell’uomo. Tra l’1 e il 2 luglio è stata condotta la prova del luminol sulla vettura dell’indagato.

Come riporta ilCorriere della Sera,la prova consiste nel spargere una sostanza che dopo alcuni minuti viene nebulizzata.

Abuio pesto, se la sostanza reagisce e fa comparire un alone di luce attorno allemacchie di liquidi e frammenti, vuol dire che ci sono tracce diferro(contenuto anche nel sangue).

I carabinieri del Ris di Parmahanno controllato palmo a palmo la Volvo V40 e poi il furgone Iveco Daily di Bossetti. “Il luminol ha reagito e le tracce sono emerse”, riporta il quotidiano.

La cautela è massima, perché non significa automaticamente trovarsi di fronte a tracce di sangue. Il ferro, infatti, è contenuto anche nei vegetali o nellaruggine.Il lavoro passa ora ai laboratori, dove le tracce saranno analizzate per stabilirne la natura.

Secondo i legali di Bossetti, le tracce ritrovate sul corpo della 13enne potrebbero essere finite lì a causa dell’epistassi, le emorragia dal naso di cui l’uomo soffrirebbe, come ha anche confermato la moglie,Rita Comi. “La fuoriuscita di sangue – secondo la donna – gli capita più volte, anche sul lavoro”.

“Se il Dna è mio, ma io non c’entro – ha spiegato ieri il muratore di Mapello – può darsi che qualcuno abbia usato i miei attrezzi o si sia sporcato sul cantiere, e poi…” commesso l’uccisione. Poi ci sono anche le dichiarazioni di Bossetti sulle sue frequentazioni a Brembate.

L’uomo ha dichiarato di non essere un frequentatore assiduo del posto, mentre le testimonianze di parecchie persone della zona hanno raccontato il contrario. Inoltre, sembra che il telefono di Bossetti abbia agganciato le stesse celle del telefono di Yara nel giorno della scomparsa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico