Riforme, Renzi incontra Berlusconi. Grillo: “Incontro con noto pregiudicato”

di Stefania Arpaia

 Roma. Hanno discusso delle riforme istituzionali in un incontro, giovedì mattina, il premier Matteo Renzi e Silvio Berlusconi.

Sarebbe durato un paio di ore il colloquio tra i due politici a Palazzo Chigi, che avrebbe confermato il patto a larghe intese Pd-Fi, siglato lo scorso 18 gennaio.

Si tratta di punti importanti quelli ribaditi nel “faccia a faccia”, iniziato alle 08.27. Al centro del colloquio, oltre alle riforme istituzionali, trattato anche il tema elettorale.

Il ministro Maria Elena Boschi ha dichiarato: “Ci auguriamo che questo incontro consenta di andare verso un’accelerazione”, definendosi “ottimista” sull’andamento dei lavori in Commissione. Dopo la discussione con Renzi, il leader di Forza Italia avrebbe incontrato anche i suoi parlamentari.

Guerini, vicesegretario del Pd, ha così commentato il meeting: “Incontro positivo e confronto aperto con tutte le forze politiche, oggi abbiamo approfondito quello con Forza Italia – ha aggiunto – L’impianto dell’Italicum viene confermato e la legge elettorale sarà discussa subito dopo il voto sulle riforme, dunque prima dell’estate”. Ignazio Abrignani: “Ci riteniamo promotori insieme a Renzi del patto Nazareno”.

Intanto, Grillo attacca su Twitter: “Renzi ha incontrato il noto pregiudicato”. I cinquestelle sono infatti in attesa di un incontro con il premier, ma la data non sarebbe ancora stata fissata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico