Gd invitano il commissario De Michele alla riflessione

di Redazione

 Orta di Atella. In queste ultime ore siamo davvero rammaricati della continua e a nostro avviso futile discussione che le componenti locali e non del Partito Democratico hanno messo in campo.

Abbiamo avviato da tempo un percorso di rinnovamento vero, un rinnovamento non esplicitato da nomi o da età ma esplicitato dal modus operandi. Abbiamo condotto in questi un lavoro di mediazione e riconciliazione tra le diverse anime del partito e abbiamo più volte richiesto loro di superare i posizionamenti personali e le logiche provinciali nell’interesse supremo di creare un’organizzazione partitica forte che avesse nel mirino una svolta amministrativa per Orta di Atella.

Abbiamo condotto questo lavoro a nostro avviso nel migliore dei modi e contrariamente da quanto affermato sugli organi di stampa nessuno di noi discute la lealtà e l’impegno che il commissario provinciale De Michele ha profuso in questo lavoro. Michele Vitale rappresentava e rappresenta ancora oggi per noi non un nome di sintesi o un nome gradito, bensì un profilo politico adeguato per condurre il Partito Democratico di Orta verso la vittoria amministrativa futura.

Ci dispiace che ciò non sia stato percepito. Ci dispiace che la discussione di queste ore si sia spostata all’ennesima “bagarre” sul nome e sull’appartenenza. Ci dispiace anche aver dovuto condurre l’assemblea cittadina in quel modo, senza la presenza dei vertici provinciale, ma non è stato per noi il lancio di un guanto di sfida bensì una testimonianza che la base ad Orta vuol davvero svoltare.

Pertanto, ponendo fine alla bagarre di comunicati, lanciamo un appello sincero al commissario De Michele, invitandolo quanto prima possibile ad una riflessione con noi, alla verifica che quanto accaduto non è volontà ne del gruppo dei Giovani ne del Segretario individuato stesso. Saremmo infatti ben lieti che già dalla prossima domenica, alla presenza dei vertici provinciali, il Pd di Orta possa celebrare la sua autonomia e possa iniziare il suo nuovo percorso.

Come giovani sentiamo la responsabilità di risolvere la situazione e non abbiamo alcun intenzione di prostrarci a giochi di parte. Confidiamo nel buon senso del commissario De Michele e del segretario provinciale Raffaele Vitale nella risoluzione della problematica.

I Giovani Democratici di Orta di Atella

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico