Arte e turismo: “Notte Rosa” il 28 giugno

di Redazione

 Maddaloni. Una serata all’insegna di musica, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre e spettacoli: sabato 28 giugno anche Maddaloni avrà la sua “Notte Rosa”, …

Un evento pensato principalmente per favorire lo sviluppo della promozione turistica ed economica del territorio, ma anche per restituire spazi alla socializzazione e all’aggregazione dei giovani e delle famiglie. Uno dei temi portanti della manifestazione sarà la donna, per sottolineare il suo ruolo determinante nella famiglia, nel lavoro e, più in generale, nella società, ma anche per affrontare tematiche – purtroppo – attuali come la violenza di genere.

Altro tema della “Notte Rosa” sarà il bacio, come simbolo dello scambio di emozioni capace di mantenere e rinsaldare ogni giorno il legame d’affetto e la passione. L’evento inizierà alle 17 e si protrarrà fino alle 5 del mattino nel centro storico: Corso I Ottobre, piazza Matteotti, piazza Della Vittoria, piazza De Sivo, piazza Generale Ferraro, piazza della Pace, via Roma, via Amendola e via SanFrancesco d’Assisi.

Uno dei fiori all’occhiello della serata sarà la sfilata “La Sposa nel Tempo”, un viaggio nel tempo, appunto, in cui allo spettatore saranno mostrati abiti da sposa dal 1905: giovani modelle indosseranno gli abiti delle madri e delle nonne per mostrare come sia cambiata la società insieme al taglio degli abiti. Durante la kermesse anche i negozi avranno la possibilità di restare aperti, con l’obiettivo di incentivare l’economia locale e valorizzare le tipicità del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico