Casapesenna, allagamenti: De Rosa ringrazia i volontari

di Redazione

 Casapesenna. Il sindaco Marcello De Rosa, a seguito dell’emergenza allagamento che ha colpito Casapesenna nelle prime ore del mattino di lunedì 16 giugno, ha voluto ringraziare i volontari capitanati da Francesco Cavaliere del movimento “Casapesenna in Positivo”.

Mentre ancora la pioggia batteva su Casapesenna diversi volontari hanno soccorso in varie strade le case e le attività commerciali presenti sul posto al fine di scongiurare ulteriori danni.

“Ringrazio tutti per la collaborazione e l’aiuto apportato alla comunità evitando cosi il pericolo che si allagassero i negozi ma anche le case delle famiglie di Casapesenna. – ha affermato il sindaco De Rosa – E’ un problema che oramai da anni attanaglia il nostro territorio ma che del resto, ha continuato De Rosa, in queste ore ha afflitto diversi comuni dell’agro aversano e non solo”. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di lavorare in tal senso: “Cercheremo di risolvere un problema strutturale per far si che in futuro ciò non abbia più a ripetersi”.

Nel pomeriggio di ieri a Casapesenna si è provveduto, inoltre, all’espurgo delle fogne nei punti del paese maggiormente colpiti dall’allagamento, che ha permesso un ritorno veloce alla normalità, così da garantire viabilità e sicurezza per tutti i cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico