India, due ragazzine impiccate dopo stupro di gruppo

di Redazione

 New Delhi. Ancora giovani donne vittime di atroce violenza in India, dove due ragazze adolescenti sono state trovate impiccate ad un albero dopo aver subito uno stupro di gruppo.

Le vittime, due cugine di 14 e 15 anni, appartenevano alla casta più bassa dei dalit, quella degli intoccabili, secondo quanto raccontano i media indiani.

Le due ragazzine erano scomparse da casa martedì sera a Katra Shahadatganj, un villaggio rurale dell’Uttar Pradesh. La mattina successiva i corpi sono stati trovati appesi ad un albero di mango. Il delitto ha provocato l’ira degli abitanti del villaggio contro la polizia, che la sera prima non aveva dato seguito alla denuncia. Un uomo è stato arrestato per gli omicidi e due funzionari di polizia sono stati rimossi dall’incarico per non aver registrato la denuncia della scomparsa delle cugine.

La piaga delle violenze contro le donne indiane è sotto l’attenzione dei riflettori da fine 2012, quando una studentessa fu vittima di uno stupro di gruppo su un autobus di Nuova Delhi e morì successivamente per le ferite riportate. Da allora le leggi in materia sono state inasprite, ma il fenomeno è purtroppo ben lontano dall’essere stato stroncato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico