Protezione Civile, al via il corso antincendio per i volontari

di Redazione

 Marcianise. Si è tenuto giovedì 6 febbraio, nella sede di via Monte Oliveto, l’incontro di presentazione dell’avviando corso antincendio destinato al personale della Protezione Civile, voluto dal sindaco Antonio De Angelis e promosso dal consigliere delegato Giuseppe Rivellini.

A presiedere la riunione inaugurale il primo cittadino che, nel formulare i propri auguri di buon lavoro ai partecipanti, ha posto l’accento sul delicato ed importante ruolo svolto da tale corpo. Ha poi ricordato le numerose emergenze fronteggiate anche grazie al prezioso contributo apportato con abnegazione dai volontari marcianisani.

Dal canto suo, il consigliere Rivellini, dopo aver condiviso le parole della locale fascia tricolore, ha illustrato nel dettaglio attività appena iniziata e finalizzata a migliorare ulteriormente le già alte competenze del personale di Protezione Civile.

“Intendiamo avviare un percorso formativo – ha spiegato il delegato Rivellini – mirante alla continua specializzazione dei volontari e, conseguentemente, alla creazione di una squadra pronta, ancor più di oggi, a rendere un servizio efficiente alla collettività”.

Il corso antincendio è aperto a tutti gli interessati appartenenti al corpo di Protezione civile. 30 ore complessive che si snoderanno in un unico incontro settimanale, previsto per il sabato pomeriggio, a partire dalle 16. Le lezioni saranno tenute dal geologo Ugo Chiavazzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico