Confederations, Balotelli stende il Messico

di Redazione

 Inizia bene l’avventura dell’Italia alla Confederations Cup in Brasile. Al Maracanà gli Azzurri battono il Messico 2-1 e rispondono alla vittoria del Brasile nel Gruppo A.

Al 27′ Pirlo porta in vantaggio gli uomini di Prandelli con una punizione perfetta, ma il Messico non molla e al 34′ raggiunge l’Italia grazie a un rigore di Hernandez. Il gol partita lo segna poi Balotelli, che al 78′ fa valere la sua forza fisica e trafigge Corona.Serata positiva per Prandelli, che esce dal campo con una vittoria preziosa per il cammno in Confederations e con una squadra rinvigorita dopo gli ultimi risultati sottotono.

Bene Pirlo, padrone del centrocampo, Balotelli e soprattutto Giaccherini, che nel 4-3-2-1 riesce a rendersi sempre pericoloso duettando spesso con Mario vicino all’area. Da migliorare invece gli inserimenti di Marchisio, che col Messico è apparso meno lucido e incisivo del solito. Da rivedere, infine, la fase difensiva, decisamente sotto le aspettative. Mercoledì c’è il Giappone. Un’altra vittoria potrebbe far crescere ancora questa Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico