Summit della Nugnes con rappresentanti dell’Alto Casertano

di Redazione

 PIETRAMELARA. Numerosi amministratori provenienti da tutto l’alto casertano insieme ad un vero e proprio fiume di cittadini hanno incontrato l’onorevole Daniela Nugnes presso la segreteria che il cConsigliere delegato all’Agricoltura dal presidente Stefano Caldoro ha istituito in paese dall’inizio del mandato.

L’incontro è stato fortemente voluto da un folto gruppo di sindaci ed amministratori dei comuni dell’alto casertano con lo scopo di creare una dialettica politico – istituzionale costruttiva con l’onorevole Nugnes. Nel corso della serata sono state affrontate diverse problematiche che affliggono in maniera particolare l’alto casertano: dalla crisi del settore lattiero caseario al brusco rallentamento dell’artigianato, dal precariato nelle scuole ai disagi dei pendolari per la carenza di treni, dalla crisi del commercio al declino dell’agricoltura. In maniera particolare i sindaci presenti hanno chiesto a Nugnes informazioni sui fondi regionali per finanziare diversi progetti in itinere.

Al centro del dibattito la grave condizione di disagio vissuta dai dipendenti delle Comunità Montane privi di stipendio da diversi mesi, una condizione perorata con grande forza d’animo dal presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore, nonché sindaco di Roccaromana, Anna Filomena De Simone. Nugnes ha risposto all’appello della numerosa platea antistante con la determinazione e la serenità che da sempre la contraddistinguono.

Il consigliere delegato all’Agricoltura dal presidente Stefano Caldoro, soddisfatta per la massiccia presenza di amministratori, ha commentato: “Stiamo affrontando le diverse problematiche con grande professionalità e senza indugio; dal momento che ho ricoperto questo nuovo incarico quale responsabile del settore primario, ho voluto conoscere lo stato delle cose. Oggi i provvedimenti cominciano ad assumere delle conseguenze perchè siamo oramai a conoscenza delle criticità in atto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico