Opg, Ciaramella e il vescovo Spinillo fanno visita agli internati

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, ed il vescovo della diocesi di Aversa, Angelo Spinillo, martedì pomeriggio hanno fatto visita agli internati dell’ospedale psichiatrico giudiziario ‘Filippo Saporito’ di Aversa.

“E’ stato un momento davvero toccante – ha detto Ciaramella a margine dell’incontro- con gli oltre cento internati abbiamo festeggiato il Natale con canti natalizi e mangiando il panettone. Un momento per far sentire gli internati meno soli e provare ad alleggerire la pena che stanno scontando”. Presenti all’iniziativa anche la direttrice dottoressa Carlotta Giaquinto, il direttore sanitario, il commissario Mosca e la protezione civile comunale coordinata da Ciro Nugnes. La vera sorpresa per gli internati è stata la presenza del vescovo Spinillo che, con le sue parole, ha mandato un messaggio di pace e di speranza a tutti i presenti.

“L’Ospedale psichiatrico giudiziario – ha detto Ciaramella – è una realtà non sempre nota a tutti all’interno della nostra Città. Ieri, con gli internati, ho festeggiato il Natale ed è stato un momento davvero emozionante. Il loro affetto e calore umano sarà per me indimenticabile. Ringrazio – ha detto in conclusione Ciaramella – la dottoressa Giaquinto, il direttore sanitario e tutti gli agenti di polizia penitenziaria, guidati dal commissario Mosca, nonché tutti gli operatori sanitari che ci hanno accolto nella struttura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico