Posta elettronica certificata per il Comune

di Redazione

 MARCIANISE. Velocità nella trasmissione dei dati unita alla possibilità di effettuare comunicazioni ufficiali con valore legale pari a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Sono questi i vantaggi che derivano dall’attivazione sul sito web del Comune di Marcianise (www.comune.marcianise.ce.it) di un indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec). Il servizio è stato avviato da qualche giorno, secondo le modalità previste dalla normativa vigente in materia. L’invio di posta certificata è possibile da qualsiasi personal computer provvisto di connessione ad internet. Collegandosi al sito dell’Ente, e cliccando sull’apposita icona, collocata nella barra a sinistra, si accede ad una pagina virtuale ricca di informazioni. Al centro di quest’ultima, campeggia l’immagine di una busta chiusa contrassegnata da una bolla rossa: basta dirigere su di essa il puntatore del mouse, cliccare e si apre una schermata che consente l’invio della mail.

Secondo quanto riportato nella sezione informativa, “la casella Pec è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni ufficiali, per le quali il mittente vuole avere documentazione con valore legale dell’invio e della consegna del messaggio”. Si compie dunque un nuovo passo avanti nell’informatizzazione dei sevizi comunali, che consente agli utenti di effettuare le loro operazioni, in maniera efficace, tempestiva, e soprattutto comoda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico