Gd: “Basta fare l’americano a Parigi, Cosentino dimettiti”

di Redazione

Nicola CosentinoAVERSA. I giovani democratici chiedono le dimissioni di Nicola Cosentino, coordinatore regionale del Pdl in Campania.

E lo fanno lanciando un manifesto con lo slogan “Basta fare l’americano a Parigi, Cosentino dimettiti”. I giovani del Pd hanno raggiunto venti comuni – tra cui Casal di Principe, Parete e nelle città dell’agro aversano – di tutta la provincia di Caserta. Oltre mille i manifesti affissi e 4 mila volantini distribuiti.

Nonostante qualche intimidazione e pressioni nei confronti dei ragazzi – dice il segretario provincialeMarco Villano– penso sia arrivato il tempo che la politica ritorni a essere esempio di austerità e trasparenza. Cosentino dovrebbe dimettersi perché nella nostra regione bisogna avere alta la guardia contro la camorra e tutti i poteri”.

L’iniziativa è iniziata ieri con la presenza di tantissimi giovani nelle piazza casertane per raccogliere le firme per le dimissioni del sottosegretario Cosentino, continuerà per tutta la settimana. “Le dichiarazioni rese da diversi collaboratori di giustizia non possono di per sé sole dimostrarne la colpevolezza, ed è questo penso un fatto incontestabile. Ma questa maggioranza e questo governo devono mettere un punto. Non possiamo avvalerci delle dichiarazioni dei pentiti solo quando queste non toccano i politici, è anche vero come quello che, l’Italia non può trasformarsi nella repubblica dei pentiti, però non possiamo credere che i pentiti siano strumento di ricatto politico”. E ancora: “Noi crediamo nell’innocenza del numero uno campano del popolo delle libertà, ma crediamo anche che in una terra dove la fiducia nella politica è ai minimi storici un gesto dovuto come quello delle dimissioni possa restituire a tutta la classe politica campana una credibilità che oggi è messa in discussione dalle parole di alcuni delinquenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico