Tre indirizzi di studio per il “Taddeo da Sessa”

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Sabato 30 gennaio, alle ore 16, l’Isiss “Taddeo da Sessa” presenta al territorio la propria Offerta Formativa.

Tre gli indirizzi di studio: Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane (socio-psico-pedagogico) con opzione tradizionale e giuridico-economica, Tecnico per il Turismo. Presenzieranno il dirigente scolastico Marina Campanile e il sindaco di Sessa AuruncaLuciano Di Meo, sempre sensibile alle potenzialità della sua città “regina” di studi, d’arte e di nobile storia. La scuola è convenzionata con enti e istituzioni pubbliche e private per la formazione e gli stage degli studenti e la selezione post-diploma per un immediato inserimento nel mondo del lavoro.

L’Istituto, invidiato dalle migliori scuole private inglesi e che si può fregiare del riconoscimento europeo della qualità dei servizi,, gode della certificazione europea per la qualità dei servizi, è test center per l’Ecdl, gli esami Trinity, Grenoble, Cervantes, Goethe che costituiscono credito universitario e sono validi in tutti i paesi dell’Unione Europea e nel resto del mondo.

La scuola gode di una particolare convenzione stipulata con l’Ufficio Europa della Provincia di Caserta finalizzata ad attività di formazione, stage, anche all’estero, per gli studenti. Fin dalle prime classi gli studenti vengono dotati di kit didattici (libri, zaino, tuta, netbook portatile con videocamera, bluetooth, comandi vocali). L’Istituto vanta laboratori di lingue e di informatica, di chimica, biologia, fisica, musica, di auditorium per 500 posti, palestra riscaldata e buvette interna.

Quattro le lingue straniere studiate (inglese, francese, tedesco, spagnolo) con docenti di madrelingua e soggiorni-studio nelle principali università all’estero (Salamanca, Berlino, Parigi, Londra). In convenzione con il Convitto Nazionale “A.Nifo” è possibile agli studenti fruire del “tempo pieno” sino alle 17.15 con permanenza pomeridiana, assistenza per i compiti domestici, approfondimenti ed attività sportive e artistiche extracurricolari, servizio mensa d’eccellenza con lezioni di galateo e formazione alle pubbliche relazioni. Alla manifestazione di presentazione saranno premiate le migliori pagelle dell’anno scolastico scorso, saranno consegnati agli alunni delle prime classi i netbook personali, e presentato il programma di “Scuole Aperte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico