Prende il via il “Chitarra Festival”

di Redazione

PIANA DI MONTE VERNAPIANA DI MONTE VERNA. Sarà la Chiesa-Eremo di Santa Maria a Marciano in Piana di Monte Verna (Ce) l’incantevole e suggestiva cornice che ospiterà quest’anno il “Chitarra Festival” , organizzato dalla Associazione Musicale “Il Tetracordo” , con la Direzione Artistica di Guido Tazza.

Per gli amanti della Musica e dell’Arte il primo appuntamento in questo splendido Eremo sarà il 3 Maggio 2009 alle ore 19:00, con il “Concerto di Primavera”, dove saranno protagonisti giovani promesse chitarristiche, l’ingresso è completamente gratuito.
Il secondo appuntamento è il 10 Maggio alle ore 18:00, con una splendida rassegna chitarristica di giovani esecutori; il 17 Maggio alle ore 19:00 ascolteremo il Concerto del Duo M. Tamburrini e A. Ruggiero, mentre il 23 Maggio alle ore 21:00 ci sarà un suggestivo concerto del Duo GI.GA.
A concludere il festival sarà, il 30 Maggio alle ore 21:00, il concerto del chitarrista A. Mascolo.
Durante alcune serate ci sarà anche una breve descrizione della Chiesa-Eremo con i suoi splendidi affreschi trecenteschi, aperta nuovamente al culto il 25 Ottobre 2008 dopo oltre 50 anni, con l’opportunità di poter acquistare la guida.
Non mancate allora a questi importanti appuntamenti, a cominciare dal primo, il 3 Maggio 2009 alle ore 19 nella Chiesa di Santa Maria a Marciano, via Villanuova (Strada Provinciale 336), Piana di Monte Verna (Ce).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico