Al via la mensa scolastica. Venerdì si inaugura scuola Parco Aranci

di Redazione

 CASERTA. L’assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Casella ha visitato questa mattina la scuola elementare ‘Lorenzini’, nel primo giorno di attività del servizio di mensa scolastica.

L’assessore ha visitato il centro di cottura, salutando gli operatori che fino alla fine dell’anno scolastico prepareranno 1800 pasti giornalieri per 30 plessi scolastici della città. Casella si è infine intrattenuto alcuni minuti con gli scolari che hanno mostrato di gradire il pranzo appena servito. “Anche quest’anno ho voluto fare questa sorpresa ai bambini della ‘Lorenzin’i – ha spiegato l’assessore Casella – anche per controllare di persona che tutto procedesse per il meglio. Gli scolari mi hanno assicurato di aver gradito moltissimo il cibo servito e questo non può che farci piacere. Dopo essere riusciti ad assicurare l’avvio regolare delle scuole ed, oggi, la partenza del servizio mensa, con orgoglio possiamo dire che in città anche quest’anno scolastico è partito nel migliore dei modi. Per questo ringrazio tutti coloro che lavorano nel mio assessorato e i dirigenti scolastici per la preziosa collaborazione”.

E venerdì 3 ottobre, alle ore 11, alla presenza del sindaco Nicodemo Petteruti e dell’asessore Casella, sarà inaugurata nella frazione Centurano la nuova scuola elementare di Parco degli Aranci. La struttura è destinata ad ospitare allievi di scuola materna e di scuola primaria e può essere ritenuta il completamento di un vero e proprio polo scolastico, essendo ubicata alle spalle della scuola media Vanvitelli al cui interno è presente anche l’edificio destinato al planetario. La superficie della scuola è di circa 6mila metri quadri, divisi su tre livelli, di cui il primo destinato a laboratori ed archivi e gli altri due destinati ad aule e uffici. Le aule destinate alla scuola materna sono 3, mentre quelle che ospiteranno classi di scuola primaria sono 20. All’interno della struttura sono presenti una sala per attività psico-motorie, il laboratorio di informatica, la biblioteca, il laboratorio musicale e la mensa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico