Traffico di droga nel Casertano: 3 arresti e 16 chili di hashish sequestrati

di Redazione

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto, per traffico di sostanze stupefacenti, Raffaele Caccia, 27 anni, Savino De Fazio, di 33, e Ciro De Filippo, 30, residenti nelle province di Napoli e Foggia. L’attività di polizia giudiziaria è maturata nell’ambito delle operazioni volte alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga poste in essere dalla Squadra mobile della Questura di Caserta.

Gli agenti della Sezione Narcotici, sulla base delle informazioni apprese nell’ambito delle attività investigative svolte nella provincia casertana, predisponevano un servizio di appostamento ed osservazione all’esterno dell’abitazione di Caccia, sita nel comune napoletano di Castello di Cisterna. Notati dei movimenti sospetti in occasione dell’incontro avvenuto con De Fazio e De Filippo, giunti a bordo di un’autovettura, i poliziotti davano il via al blitz bloccando l’auto e irrompendo all’interno dell’abitazione. Le perquisizioni consentivano di rinvenire e sequestrare un’ingente quantità di sostanza stupefacente, divisa tra l’autovettura e l’abitazione. I tre venivano trovati in possesso di oltre 16 chili di hashish, diviso in “panetti” dal peso singolo di circa 100 grammi, ciascuno con sopra impressa etichetta riportante la dicitura “gorilla glue”.

Venivano, inoltre, sequestrati denaro contante per circa 25mila euro, materiale per il confezionamento dello stupefacente tra cui due macchine per sottovuoto, diversi telefoni cellulari impiegati per l’attività di spaccio e due autovetture, tra cui una dotata di un “vano”, celato dietro la targa posteriore, ove era possibile occultare la sostanza stupefacente durante il trasporto al fine di eludere i controlli. Per tali fatti, Caccia, De Filippo e De Fazio venivano dichiarati in arresto e, come disposto dal pm di turno competente, venivano associati alla casa circondariale di Napoli-Poggioreale, in attesa del giudizio di convalida.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico