Teverola, un Torneo di Burraco per i bambini autistici

di Redazione

Teverola (Caserta) – “Fare del bene non è difficile”, soprattutto se si fa nella maniera più semplice e divertente. Il Torneo di Burraco organizzato da Carla Verde, rappresentante dell’associazione AR&S Donne, in collaborazione con la Pro Loco, svoltosi ieri sera nell’aula consiliare del Comune di Teverola, ne è stata una prova tangibile.  Un evento di solidarietà, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla onlus “Un mondo blu”, associazione nata dall’idea di mamme di bambini affetti da autismo, che si sono unite per proporre progettualità che aiutino a far crescere i propri figli nell’autonomia e, perché no, che possano inserirli nel mondo del lavoro.

Molto realistico e toccante è stato l’intervento della presidente di “Un mondo blu”, Francesca Mandato, la quale ha sottolineato che, viste le deboli attenzioni dello Stato nei confronti di questa sindrome disabilitante, le ‘mamme blu” hanno ritenuto necessario costituire un’ associazione allo scopo di creare uno staff di coordinamento fatto di operatori sociali, psicologi e psichiatri che possano, in sinergia, essere di supporto affinché i progetti vengano realizzati e producano i risultati attesi.

Un grazie di cuore è andato ad AR&S Donne, nella persona di Carla Verde, al presidente della Pro Loco, Renato Cocchiaro, al sindaco Tommaso Barbato, al presidente del Consiglio comunale, Gennaro Caserta, alle consigliere comunali Mary Improda e Amelia Martino, e al Comune di Teverola. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico