Casagiove, masterizza dvd illegalmente e percepisce Reddito di Cittadinanza

di Redazione

Casagiove (Caserta) – I militari della Guardia di Finanza di Caserta, in esecuzione di un provvedimento di perquisizione delegato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno sequestrato oltre 200 supporti magnetici riprodotti e messi in commercio in violazione della normativa a tutela del diritto d’autore.

L’operazione ha riguardato un disoccupato di Casagiove, percettore del Reddito di Cittadinanza, in casa del quale i militari hanno scoperto un vero e proprio laboratorio illegale di riproduzione audiovisiva: 5 dispositivi di masterizzazione per dvd, 2 personal computer ad alte prestazioni dotati di modernissimi Ssd, hard disk esterni ed interni per una capacità complessiva di circa 20mila gigabyte, un raccoglitore con le locandine dei film più famosi e centinaia di dvd sprovvisti dei marchi Siae, pronti per essere venduti sul mercato pirata.

L’imprenditore del falso usava procacciare i propri clienti sul web dove pubblicizzava i suoi “prodotti”, film che coprivano l’intero mercato, dai grandi classici alle più recenti uscite, così alimentando un business illecito per migliaia di euro.

Dagli ulteriori approfondimenti svolti dai finanzieri è emerso, inoltre, che l’uomo percepisce il reddito di cittadinanza per una somma superiore a 1.000 euro al mese. Si è proceduto, pertanto, al sequestro della carta bancomat su cui viene erogato il contributo, in attesa che l’Ente erogatore disponga l’immediata revoca del benefìcio con efficacia retroattiva e la restituzione di quanto indebitamente percepito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico