Mondragone, 50mila euro dalla Regione per eventi promozionali

di Redazione

L’Amministrazione comunale di Mondragone ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il finanziamento regionale che attesta l’inserimento delle progettualità relative agli eventi cittadini all’interno del programma regionale di eventi promozionali, del Poc Campania per l’anno 2019, per un importo di circa 48mila e 500 euro. Tra questi eventi anche quello introduttivo della Festa della Vendemmia che ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

“Siamo soddisfatti del fatto che per il secondo anno consecutivo – commenta il sindaco Virgilio Pacifico – e come mai prima d’ora, la città di Mondragone rientra nel programma regionale di eventi. Si tratta di una grande opportunità che ci consente di dare il giusto riconoscimento al vasto cantiere di idee per lo sviluppo turistico-culturale in città, proponendo eventi che sappiano affermare Mondragone come punto di riferimento anche per le realtà limitrofe. Tutto ciò – continua il sindaco – rientra nell’ambito di un rapporto di totale sintonia con la Regione Campania guidata dal presidente De Luca e rappresentata in città dal consigliere Giovanni Zannini”.

Molto soddisfatto anche il consigliere delegato agli eventi Marco Pacifico: “Con la nostra programmazione estiva – spiega Pacifico – abbiamo cercato di garantire attività di una certa capacità attrattiva anche durante il mese di settembre. Adesso è prioritario garantire attività una buona programmazione durante tutto il periodo invernale, cercando di anticipare la programmazione estiva già durante i mesi primaverili, con eventi e artisti di spessore nazionale già durante il periodo di maggio-giugno. In questo senso – conclude Marco Pacifico – il sostegno della Regione Campania diventa determinante”.

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere regionale Giovanni Zannini: “Fa molto piacere che la nostra città sia riuscita, per il secondo anno consecutivo, ad essere inserita all’interno del programma regionale di eventi come mai era successo prima d’ora. Questo significa che la sinergia con la Regione, su questo e altri temi, è assolutamente totale e produttiva. L’Amministrazione è stata in grado di cogliere questa opportunità, partecipando a un bando pubblico e producendo con tempestività e precisione tutto quanto era dovuto: questa è la politica amministrativa di oggi, fatta di opportunità da saper cogliere al di là delle chiacchiere. Tutto nella massima trasparenza, ma anche con la dovuta e necessaria competenza che forse non tutti sono in grado di garantire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico