Nocera Inferiore, gestione illecita di rifiuti: 4 denunce

di Redazione

Nocera Inferiore (Salerno) – Nel corso di finalizzati servizi per il contrasto degli illeciti sversamenti da parte di imprese operanti a ridosso delle arre attraversate dal fiume Sarno e dei suoi affluenti, i carabinieri del Noe di Salerno hanno denunciato in stato di libertà il legale rappresentante ed il responsabile tecnico di un’officina meccanica di autoveicoli pesanti. Gli stessi si sono resi responsabili, in concorso, di attività di gestione di rifiuti non autorizzata allo stato liquido.

Nel prosieguo dei servizi finalizzati al contrasto degli illeciti sversamenti da parte di imprese operanti a ridosso delle aree attraversate dai corpi idrici, i militari del Noe hanno denunciato in stato di libertà il legale rappresentante di un’attività industriale di raccolta, trasporto, conservazione e commercio all’ingrosso di latte, in quanto ritenuto responsabile dello scarico delle acque reflue industriali, in assenza della prescritta autorizzazione, nel corpo idrico superficiale controfosso destro del Canale Zia Francesca, affluente del fiume Tanagro.

Denunciato, inoltre, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria, il legale rappresentante di un’azienda di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani. Lo stesso si è reso responsabile di “inadempimento agli obblighi derivanti da delibera e successivi contratti” con la locale Amministrazione Comunale per il recupero dei rifiuti organici e servizio di trasferenza dei rifiuti indifferenziati, con conseguente degrado ambientale ed igienico-sanitario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico