Santa Maria C. V. - San Tammaro

San Tammaro, addio a Nonna Teresa: una vita al servizio della Diocesi

Dopo una lunga degenza ospedaliera alla fine, per sua volontà, ha voluto far ritorno a casa, nella sua San Tammaro, dove ha voluto dare gli ultimi consigli ai tre figli e nipoti e poi volare dal Signore.

E’ scomparsa, nella giornata di ieri, all’età di 83 anni, Teresa Grassi, coniugata Cembalo, meglio nota come “Nonna Teresa”, dopo aver lottato contro un brutto male. La donna era molto conosciuta nella Diocesi di Capua e nel seminario, dove aveva lavorato per una vita vedendo intere generazioni di tanti giovani che, rispondendo alla chiamata del Signore, diventavano sacerdoti. Il figlio Ottavio gestisce a San Tammaro un negozio di arte sacra.

Il rito funebre sarà celebrato domani nella chiesa madre di San Tammaro, alle ore 10. Ottavio Cembalo serenamente ha voluto “ringraziare il Signore per avergli dato per tantissimi anni una mamma che gli ha dato forza nei momenti più difficili della vita” e la intera equipe del Pronto soccorso di Caserta dell’Azienda ospedaliera universitaria che l’ha assistita con professionalità ed amorevolezza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Capua, inchiesta su camorra e politica: torna libero l'ex sindaco Antropoli - https://t.co/XyM9mEnsve

Aversa, non si fermano all'alt: identificati due 14enni, multati i genitori - https://t.co/oOU4njmu2P

Rimborsopoli Campania, assolti i consiglieri regionali Grimaldi e Giordano - https://t.co/phFlXeTcEl

Film ed eventi sportivi trasmessi illegalmente, oscurati 114 siti web illegali - https://t.co/aEw3cbVX49

Condividi con un amico