Casamassima, rapinano farmacia ma la Polizia li arresta “in diretta”

di Redazione

Scacco della polizia alla banda dedita alle rapine nelle farmacie. Nella serata di ieri, a Casamassima (Bari), gli agenti della sezione “falchi” della Squadra mobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Giuseppe Schino, 37 anni, Gianni Capodiferro, di 36, e Francesco De Benedictis, 25, tutti con precedenti di polizia, responsabili, a vario titolo, di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e, per il solo Schino, anche della violazione della sorveglianza speciale.

Nel quartiere San Paolo di Bari è stata individuata un’autovettura Skoda con tre persone a bordo, rubata il 16 agosto scorso e già utilizzata per la consumazione di due rapine ai danni delle farmacie. I poliziotti non sono riusciti a bloccarla per l’elevata velocità e per le manovre spericolate del conducente, ma hanno notato che la vettura aveva imboccato la strada statale 100, in direzione di Casamassima, dove hanno fatto convogliare altri equipaggi della Squadra mobile. L’autovettura è stata nuovamente rintracciata nel centro cittadino di Casamassima, ferma nei pressi di una farmacia, con le portiere aperte e una persona alla guida che, notato l’arrivo delle pattuglie della polizia, si è allontanata a forte velocità.

Mentre un equipaggio si è posto all’inseguimento del veicolo, altri poliziotti hanno fatto irruzione all’interno della farmacia e hanno bloccato gli altri due rapinatori che, sotto la minaccia delle armi, avevano messo fuori gioco il titolare dell’esercizio commerciale e sua moglie, impossessandosi della cassa. Entrambi i rapinatori erano incappucciati; uno si era impossessato della cassa e l’altro, armato di pistola, poi rilevatasi un’arma giocattolo, era munito anche di un ombrello aperto, utilizzato per coprirsi e non essere ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Escamotage che è stato utilizzato in altri episodi criminosi verificatisi nei mesi scorsi e sui quali sono in corso accertamenti.

Contestualmente, l’autovettura con a bordo il terzo rapinatore, dopo un lungo inseguimento, è stata bloccata a Bari, in corso Alcide De Gasperi, da equipaggi della squadra mobile e del reparto prevenzione crimine. I tre arrestati sono stati condotti nel carcere di Bari.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico