Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano d’Aversa, Festa della Birra dal 5 all’8 settembre

San Cipriano d’Aversa si appresta a “parlare tedesco”. E tutto pronto, infatti per la Festa della Birra, in programma dal 5 all’8 settembre, organizzata dall’associazione TFP Academy.

“La manifestazione intende ricordare uno dei momenti più toccanti e conviviali del ritorno dei nostri migranti in patria per la festa del paese – fanno sapere gli organizzatori – Infatti ,quando i nostri paesani migravano in Germania per trovare lavoro, ritornavano per la festa patronale e nel giorno della festa si riunivano nei cortili per passare un po’ di tempo insieme a parenti e amici condividendo il momento di festa e assaggiando i prodotti tedeschi (birra, bratwurst, lebrkase, stinco di maiale, brezel, ecc..) che loro avevano portato dalla terra di lavoro. L’intenzione dell’associazione – fanno sapere gli organizzatori – è quella di riprodurre in scala maggiore quei momenti organizzando una sagra con quei prodotti e armonizzando le serate con spettacoli che richiamino la cultura tedesca”.

L’organizzazione ha previsto l’uso di un servizio navetta (info: 320.57.57.449 / 320.33.11.243). Sulla pagina Facebook Festa della Birra San Cipriano, inoltre, sarà presente fino all’8 settembre il regolamento per il concorso a premi che prevede un viaggio omaggio al prossimo Oktoberfest di Monaco.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Inseguiti da Polizia si schiantano contro Tir: 4 morti nel Casertano - https://t.co/hDbWXKr19Q

Discarica Resit: Cipriano Chianese condannato a 18 anni, assolti Facchi e i fratelli Roma - https://t.co/eWGOpDt5RL

Aversa, corso di formazione su "La comunicazione: viaggio tra libertà e censure" - https://t.co/wdyqoanmzc

Sant'Agata de' Goti, Antonio Piscitelli nuovo presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso - https://t.co/Iq7V3iOfSe

Condividi con un amico