Mondragone, il 10 agosto Calici di Stelle e Notte Bianca dell’Arte

di Redazione

Mondragone – L’Assessorato alla Cultura, guidato da Francesca Gravano, e l’Assessorato alle Produttività, guidato da Maria Tramonti, comunicano che venerdì 10 agosto si svolgerà il tradizionale evento del Vino Falerno “Calici di Stelle e Notte Bianca dell’Arte” organizzato dal Comune di Mondragone. Il centro storico farà da cornice alla manifestazione con innumerevoli postazioni di aziende vinicole, presso le quali si potrà degustare il pregiato Falerno, oltre ad altre postazioni delle ricchezze gastronomiche locali. La città verrà presentata negli scatti, nei colori e nelle miniature con la sua la storia, l’arte e le emozioni nella mostra di via Vittorio Emanuele, al Centro Culturale di Palazzo Tarcagnota.

“Calici di Stelle & Notte Bianca dell’Arte” offrirà un’esposizione che si snoderà nelle vie del centro, nei palazzi storici e nelle piazze, accendendo la città di luci, con tutti i locali pubblici aperti fino a tarda notte. Sarà possibile visitare anche la restaurata Basilica minore dell’Incaldana. Una serie di incontri sono previsti per l’iniziativa: convegni, mostre, degustazioni, presentazioni e momenti conviviali di arte e spettacolo. Tante le postazioni musicali, nella centralissima piazza Umberto I e lungo l’omonimo corso. Sara presente anche “Poste Italiane” un Annullo Speciale, dalle ore 16 alle 22. Il francobollo proposto, sarà quello dedicato alla Madonna SS. Incaldana. Per gli amanti delle cartoline collezionabili, saranno disponibili sei soggetti, stampati per l’occasione.

L’Assessorato alla Cultura, comunica inoltre che in occasione della Manifestazione sarà allestito un gazebo per la raccolta firme per la candidatura della Rocca Monte Dragonis al censimento dei “Luoghi del Cuore” bandito dal Fai, a seguito di protocollo di intesa sottoscritto dal Terzo Circolo didattico di Mondragone in persona della dottoressa Carmelina Patrì con l’Amministrazione Comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico