Aversa

Aversa, Raffaele De Gaetano nuovo assessore a Finanze e Bilancio

Sarà Raffaele De Gaetano il nuovo assessore alle Finanze e al Bilancio. La decisione, che era già nell’aria, è giunta nel corso del summit di maggioranza tenutosi nella serata di mercoledì che ha visto tutta la maggioranza presente, Rosario Capasso compreso. Il vicepresidente della Provincia, infatti, era stato dato per certo assente perché ad essere “sacrificato” dovrebbe essere il suo assessore in giunta Gilda Emanuele. In ogni caso, “in continuità per certe attività particolari”, la delega all’Urbanistica detenuta da quest’ultima potrebbe andare proprio a Capasso che l’aveva scelta e la sosteneva.

Essendo, poi, una donna ad uscire e un uomo a entrare, per la rappresentanza di genere dovrà essere sacrificato, per forza di cose, un componente maschio dell’esecutivo normanno. In questo senso la scelta potrebbe cadere sull’attuale assessore all’istruzione Emilio Caterino, presente in giunta in rappresentanza del consigliere comunale Giovanni Innocenti che sarebbe già pronto a sostituirlo con una donna.

Congetture, queste, tutte smentite dal sindaco Enrico De Cristofaro che ha testualmente dichiarato: “Non abbiamo parlato di nomi né, tanto meno, di rimpasto, come avevo più volte predetto. Si è solo ribadito la necessità, fermo restando la bontà del lavoro svolto dai due consiglieri delegati Renato Oliva e Raffaele De Gaetano, di un assessore al bilancio. Non ho ancora deciso al posto di chi entrerà. Non a caso ho già comunicato che nei prossimi giorni sentirò i gruppi consiliari per un confronto”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico