Napoli, asta di beneficenza per i bimbi disabili al Museo Diocesano

di Redazione

Napoli – 120mila euro raccolti a favore dei bambini disabili dell’azienda ospedaliera “Federico II” l’asta annuale di beneficenza organizzata dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli.

L’appuntamento, animato dai comici di Made in Sud, Gigi e Ross e Peppe Iodice, si è tenuto al Museo Diocesano Donnaregina. Parte del ricavato sarà investito nella realizzazione di un reparto di alta specializzazione per la cura delle patologie orali in piccoli pazienti diversamente abili e o con gravi patologie sistemiche nell’azienda universitaria Federico II nel Dipartimento Testa-collo.

Il secondo progetto prevede l’acquisto di un’ambulanza pediatrica per neonati o nati prematuramente da donare alla Seconda Università di Napoli ‘Luigi Vanvitelli’.

Tra gli oggetti all’asta, i doni di Papa Francesco, della Presidenza del Consiglio dei ministri, del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, del patron del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, di Angelino Alfano, ministro dell’Interno, e la tuta di Valentino Rossi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico