Schianto su A3, muoiono due giovani di Torre Annunziata. Feriti gravemente altri due amici

di Redazione

Un’auto distrutta, due vite spezzate, un’intera comunità in lutto. È l’immagine di quanto accaduto all’alba di domenica 31 agosto sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, all’altezza dello svincolo di Portici, dove una Audi A3 con a bordo quattro ragazzi ha impattato violentemente contro un muro di protezione dopo aver urtato un altro veicolo. Per Salvatore Izzo, 22 anni, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni, non c’è stato scampo. I due giovani, entrambi originari di Torre Annunziata, erano passeggeri dell’auto. La notte trascorsa a Napoli con gli amici si è trasformata in tragedia lungo la via del ritorno. I vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia stradale e ai soccorritori del 118, hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i loro corpi senza vita dalle lamiere.

Due i feriti, uno è grave – Nell’incidente sono rimasti feriti anche gli altri due ragazzi a bordo della vettura: uno di 22 anni, anch’egli di Torre Annunziata, è ricoverato in codice rosso al Cardarelli, in Trauma Center, con una grave lacerazione alla milza, contusioni toraciche e trauma polmonare. La prognosi è riservata. Il secondo ferito, 24 anni, di Boscoreale, è stato trasportato all’Ospedale del Mare con fratture multiple e contusioni polmonari: le sue condizioni sono stabili, ma si prevede un lungo percorso di riabilitazione.

Due veicoli coinvolti, cinque persone ferite – La polizia stradale di Angri, che conduce le indagini, ha riferito che nell’impatto sono rimaste coinvolte complessivamente cinque persone e due veicoli. Secondo una prima ricostruzione, l’Audi A3 avrebbe perso il controllo all’altezza dello svincolo di Portici, finendo per urtare un’altra auto e poi schiantarsi contro il muro autostradale dopo una carambola. L’impatto è stato devastante. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e saranno eseguiti accertamenti tossicologici, come da prassi, per verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti al momento dello schianto. I corpi delle vittime sono a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di eventuale autopsia.

Traffico paralizzato fino a tarda mattinata – Per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli e dei detriti, il traffico in direzione Salerno è stato bloccato fin dallo svincolo di San Giorgio a Cremano. La viabilità è tornata regolare solo intorno alle ore 11. Non sono mancati i disagi, in una domenica già segnata dai rientri di fine agosto.

Torre Annunziata proclama il lutto cittadino – La notizia della morte di Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino ha scosso profondamente la città di Torre Annunziata, ancora provata da un precedente lutto per la scomparsa di Nunzio Arcella, anch’egli vittima della strada. «Torre Annunziata piange in queste ore altre due vittime della strada. A poche settimane dalla morte di Nunzio Arcella, questa mattina due giovanissimi torresi, Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, hanno perso la vita in un tragico incidente. La nostra vicinanza e il nostro abbraccio più sincero ai genitori e alle famiglie dei due giovani. In queste ore le nostre preghiere vanno anche agli altri due ragazzi coinvolti nell’incidente, gravemente feriti, con l’augurio che tornino presto a casa dai loro cari. Nessun genitore, nessuna famiglia, nessuna comunità può essere pronta a un dolore così atroce», ha dichiarato in una nota il sindaco Corrado Cuccurullo, annunciando che nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico