Afragola (Napoli) – Controlli serrati, agenti in borghese e pattuglie civetta: è questo il volto dell’azione di contrasto messa in campo dalla Polizia Locale di Afragola, guidata dal colonnello Antonio Piricelli, per garantire il rispetto del Codice della Strada. Un’operazione a tutto campo che negli ultimi giorni ha prodotto numeri significativi, con sanzioni elevate per un totale di circa 70mila euro.
Agenti in abiti civili, dotati di auto e moto non riconoscibili, hanno presidiato le principali arterie cittadine e le zone più sensibili del territorio. Il bilancio delle ultime giornate registra una lunga serie di infrazioni: 11 conducenti sono stati fermati alla guida senza patente, 4 sono stati sorpresi mentre utilizzavano il cellulare durante la guida, mentre 22 ciclomotori sono stati sequestrati per la mancanza del casco.
Dodici veicoli sono stati sottoposti a sequestro perché privi di assicurazione, sei automobilisti sono stati multati per mancata revisione e otto sono stati invitati a presentare i documenti presso il comando. Non sono mancati comportamenti pericolosi: quattro sanzioni sono state elevate per guida su una ruota (impennata) e due per superamento dei limiti di velocità. In totale, sono stati anche rilevati quattro casi di incauto affidamento del veicolo.
L’attività, già intensa, sarà ulteriormente rafforzata nei prossimi giorni, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza stradale e tutelare l’incolumità di tutti gli utenti della strada. Il comando fa sapere che le operazioni proseguiranno “in maniera serrata” su tutto il territorio comunale.