Francesca, la storia di un’imprenditrice coraggiosa

di Redazione

 Sparanise. La storia di Francesca è quella di un’imprenditrice coraggiosa. Lei, insieme al fratello, gestisce un’azienda agricola a Sparanise.

Il suo incubo inizia quando le banche non le forniscono più credito a causa della crisi. Finiscono in mano agli strozzini con un tasso del 60 per cento all’anno di interessi. Poi la denuncia e quella che sembra la fine di un tormento. Ma il loro travaglio purtroppo continua.

Dopo l’accesso a un mutuo agevolato messo a disposizione dallo stato proprio per chi denuncia gli usurai, Francesca ottiene una prima tranche di denaro. Poi però la burocrazia blocca tutto e la sua azienda rischia di finire all’asta a causa dei creditori.

La buona notizia arriva da un incontro del Fai, in cui vengono informati della situazione i vertici delle istituzioni e il prefetto antiracket Elisabetta Belgiorno.

L’impegno è di sbloccare subito la seconda tranche di denaro così da pagare i creditori ed evitare l’asta. Francesca è fiduciosa, ha sempre sentito le istituzioni vicine e comunque non si è mai pentita di aver denunciato.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico