Spettacolo fiabesco per l’inizio dell’anno al Terzo Circolo

di Redazione

 AVERSA. 15 settembre. Inizia il nuovo anno scolastico al Terzo Circolo didattico di Aversa tra lo sventolio di palloncini e personaggi fiabeschi.

Un gran bel momento quello della festa dell’accoglienza per gli alunni dell’infanzia e delle classi prime e seconde rallegrato dalla presenza di “Cirillino” che ha fatto divertire i bambini con balli, canti, musica e spettacoli vari. Anche quest’anno il Terzo Circolo nel progettare la sua capacità di accoglienza ha voluto privilegiare il momento iniziale. Il sistema organizzativo individuato per accogliere i bambini ha previsto una forte alleanza tra “scuola e genitori”, un connubio indispensabile per la crescita formativa di tutti i bambini che, attraverso l’incontro, lo scambio di esperienze, emozioni e messaggi vuole favorire la crescita dei suoi allievi in ogni tappa del loro cammino: dal primo ingresso all’arrivederci.

Entusiasta dell’inizio del nuovo anno scolastico il dirigente scolastico Nicola Buonocore ha dichiarato: “La scuola è tenuta a concentrare le proprie risorse per organizzare un ambiente didattico vivace e stimolante e a sostenere i bambini in questo percorso. La nostra scuola, continua, il Dirigente scolastico, presta particolare attenzione all’assegnazione degli alunni alle classi, sostiene modalità organizzative flessibili e facilitanti e sollecita pratiche didattiche rinnovate. La scuola è un punto di riferimento, nonché un importante momento formativo; vuol contribuire validamente alla crescita di ogni singolo alunno”.

In questa ottica si colloca, dunque, la giornata di oggi; una prova di impegno, volontà e dedizione di tutti coloro che fanno parte della comunità scolastica, Il clima di gioia e serenità manifestato attraverso il linguaggio della musica, del canto, del teatro, ha lasciato intravedere un tessuto scolastico a trama stretta, dove ognuno opera per il successo scolastico ed umano degli alunni: questa è di certo la miglior prova che la scuola è capace di dare. Dunque non resta altro che augurare Buon lavoro e buon anno scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico