Aversa

Luca Esposito vince il concorso “La scuola che vorrei”

 AVERSA. “Luca vede la scuola come una magica avventura da vivere in un castello incantato”. È questo il cuore della motivazione che ha spinto i docenti della scuola media “G. Parente” a premiare il piccolo Luca Esposito, …

… alunno della classe quinta del Terzo Circolo Didattico, risultato vincitore del concorso di disegno “La scuola che vorrei”, nell’ambito delle attività di continuità e di orientamento messe in atto dalla media “Parente”. Il premio, consistente in un diploma e in un libro, è stato consegnato all’alunno dai docenti organizzatori del concorso unitamente al dirigente del III Circolo didattico, professor Nicola Buonocore e alla maestra del piccolo Luca, signora Annamaria Corrado.

“La nostra scuola – afferma Mariolina Romano – docente referente per la continuità alla media ‘Parente’ – ha messo realizzato attività di orientamento e continuità basate sul concreto coinvolgimento degli alunni delle quinte classi e delle loro famiglie. È ancora vivo l’eco delle emozioni suscitate dai canti eseguiti dal nostro coro unitamente a quello dei bambini del Primo Circolo didattico”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente del Terzo Circolo: “Ho visto più volte i docenti della ‘Parente’ venire qui a scuola a offrire informazioni agli alunni sulla scuola media e li ho visti anche incontrare genitori e rispondere alle loro esigenze e perplessità. Non posso che ringraziare la mia collega professoressa Enrichetta Ferrara per aver tenuto in gran conto la popolazione scolastica de me diretta. Il premio conferito al piccolo Luca ne è un esempio concreto”.

L’attività di continuità della “Parente”, infatti, non si è limitata a favorire la visita alla scuola media dei piccoli allievi, ma ha favorito soprattutto il contatto diretto dei piccoli allievi e delle loro famiglie con i futuri docenti, rassicurandoli sull’attività scolastica futura ed esortandoli ad esprimere pareri o fornire suggerimenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico