Web Gis Appia, piattaforma on-line interattiva

di Redazione

 Santa Maria CV. I Giovani Democratici di Santa Maria Capua Vetere rendono noto che grazie all’impegno profuso dalla nostra organizzazione, dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere presieduta dal sindaco Biagio Di Muro e dal Presidente del Patto Territoriale Appia Antica, …

… nonché neo segretario del Partito Democratico di Santa Maria Capua Vetere, Maurizio Capitelli, è stato dato via libera al progetto Web Gis Appia, che prevede la realizzazione di una “piattaforma on-line interattiva” utile allo sviluppo locale ed alla promozione del territorio, capace di coniugare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle Istituzioni del territorio.

L’intervento è teso alla conservazione, alla promozione e alla fruizione delle evidenze archeologiche del territorio, la cui comprensione sarà facilitata da un adeguato utilizzo della tecnologia Web Gis, Wi-Fi e Qr Code che colleghi telematicamente tutte le eccellenze artistiche del territorio sammaritano. La tecnologia renderà fruibili (tramite il Wifi), accessibili (tramite il Qr Code), omogenee, gestibili, e aggiornabili (tramite il WEB Gis) tutte le informazioni della città grazie al quale il turista e i residenti potranno avere accesso a ricettività del territorio, monumenti, itinerari, servizi e altro ancora.

Quindi: Wi-fi libero per studenti, residenti, turisti italiani e stranieri; la possibilità di creare una mappa turistica che copra tutta la città e di accedere tramite smartphone e tablet alle informazioni sui siti di interesse culturale ed enogastronomico; la possibilità di avere uno strumento per creare una rete turistica che vada oltre i confini della città.

Questo era uno degli impegni presi con la cittadinanza in occasione delle elezioni amministrative e siamo felici che, con particolare ringraziamento all’Ing. Roberto Di Tommaso e al Sindaco Biagio Di Muro, la fase progettuale è terminata. Inizierà adesso la fase operativa del progetto che ci vedrà impegnati in termini di monitoraggio e di contribuzione al continuo miglioramento in corso d’opera con idee e proposte. Ovviamente si senta coinvolta tutta quella parte di città che ha voglia di dare una mano!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico