Premio internazionale Cimarosa, al via i preparativi

di Redazione

Domenico CimarosaAVERSA. È partita l’organizzazione del Premio Internazionale di musica classica intitolato a Domenico Cimarosa, grande musicista del ‘700 nato ad Aversa.

Questa mattina un incontro importante, per porre le basi ad un vero e proprio protocollo d’intesa, presso il conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli tra il direttore dello stesso professor Patrizio Marrone, di origini aversane e da pochi mesi a capo del celebre conservatorio, l’assessore alla cultura del Comune di Aversa Nicola De Chiara e il maestro Piero Viti. L’organizzazione del premio internazionale ‘Domenico Cimarosa’ dovrebbe vedere affiancati al Comune di Aversa, all’Accademia Mediterraneo arte e musica di Aversa e al conservatori di Napoli, altri partner importanti.

“Il premio – spiega l’assessore De Chiara – che sarà riservato a tutti coloro che nel mondo a livello di musica e di studio hanno evidenziato ancora una volta le grandissime capacità artistiche del nostro Cimarosa, è solo la prima di tante iniziative dedicate alla musica aversana del ‘700 e che saranno di competenza di un apposito centro di studi organizzato dal maestro Viti e dalla sua associazione e che vedrà impegnate anche le altre valenti associazioni musicale cittadine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico