Stefania Fiorenza, intervista a Tv Sorrisi e Canzoni

di Redazione

Stefania FiorenzaMARCIANISE. La prima a inviare la sua fotografia è stata Pamela, dalla provincia di Trento. L’ultima Veronica, da Reggio Calabria, a pochi minuti dalla chiusura delle iscrizioni. La più fortunata Stefania Fiorenza, 19 anni, da Marcianise, provincia di Caserta.

È lei la vincitrice del concorso lanciato da Sorrisi per eleggere «Miss Tv Sorrisi e Canzoni Web». Così accede alle prefinali di Miss Italia (Salsomaggiore Terme dal 24 al 28 agosto) con la speranza di essere scelta fra le 60 candidate che nella fase finale (dal 12 al 14 settembre) si contenderanno la corona di più bella d’Italia che, ancora per pochi mesi, è sul capo di Miriam Leone.

Le altre 300 ragazze che hanno inviato le loro foto possono sempre sperare in un ripescaggio poiché tutti i nominativi restano a disposizione dell’organizzazione di Miss Italia.

«Non ci credo, non ci credo» è stata la prima reazione di Stefania alla nostra telefonata che le comunicava la vittoria. «Oggi è davvero il mio giorno fortunato: ho appena preso 29 all’esame di Letteratura latina».

È una Miss studiosa Stefania, iscritta a Lettere e Filosofia all’Università di Santa Maria Capua Vetere. «Sì, amo leggere, ma anche ballare. Da otto anni studio danza moderna e jazz e fra poco prenderò il diploma anche in queste specialità».

Stefania, a parte papà Nicola, operaio alla Barilla, ha una famiglia tutta al femminile. «Mamma Cecilia, casalinga, e tre sorelle: Milena, Venere e Antonia, di 29, 27 e 21 anni».

E un fidanzato c’è?
«Sì, da un anno, Francesco. È allievo alla Scuola di polizia. Fa anche il pugile nei supermassimi. Suo cugino è Clemente Russo, il campione olimpico».

Va a vederlo combattere?
«Certo, ma sto malissimo: ogni colpo che prende lo prendo anch’io».

Le sue misure quali sono?
«Seno 86, vita 63, fianchi 94. Alta 1,73, taglia 42/44, scarpe 38».

Un suo difetto?
«A volte sono impulsiva».

Primo bacio?
«A 15 anni».

Ultimo libro letto?
«“Canne al vento” della Deledda».

Piatto preferito?
«La pasta in tutte le maniere».

Le piacerebbe fare tv?
«Sì, un programma culturale oppure uno familiare».

Farebbe un reality?
«Non so, comunque mai uno di quelli dove ci sia da litigare».

È su Facebook?
«Sì e ho molti amici».
Dopo questa vittoria ne avrà di più. Ma attenti: il fidanzato ha i guantoni.

di Daniele Soragni (Tv Sorrisi e Canzoni)
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico