Castellammare di Stabia, rifiuti abbandonati in strada: due sanzioni grazie alle foto-trappole

di Redazione

Castellammare di Stabia (Napoli) – Li hanno visti arrivare in auto, fermarsi e scaricare i sacchi senza esitazioni. Un gesto rapido, ripreso però dagli occhi elettronici installati sul territorio, che ha fatto scattare l’intervento della Polizia Municipale. Prosegue senza sosta l’attività del Nucleo di Polizia Ambientale di Castellammare di Stabia. Gli agenti, agli ordini del comandante colonnello Francesco Del Gaudio e coordinati dal maggiore Vincenzo Bisogni, hanno individuato e sanzionato due cittadini stabiesi, di 40 e 60 anni, ritenuti responsabili dell’abbandono e del conferimento di rifiuti al di fuori degli orari consentiti.

I due uomini sono stati sorpresi mentre prelevavano i rifiuti dalla propria automobile e li abbandonavano in strada Sant’Andrea. Decisivo l’ausilio delle foto-trappole, che hanno consentito di documentare l’episodio e risalire ai responsabili. Al termine degli accertamenti, è scattata la sanzione amministrativa per il conferimento indiscriminato dei rifiuti fuori orario.

Sull’operazione è intervenuto il sindaco Luigi Vicinanza, che ha ribadito la linea dell’amministrazione: “Continueremo a denunciare e sanzionare chi inquina e deturpa la nostra Castellammare. L’attività della Polizia Municipale non si ferma, ma – come ripeto da tempo – da soli non si raggiunge alcun obiettivo. Solo lavorando tutti insieme, ognuno per la propria parte, potremo difendere la nostra città e mettere fine a questa vergogna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico