Pomigliano d’Arco (Napoli) – Il boato rompe il silenzio notturno, ma il raid va a vuoto. Sconosciuti hanno fatto esplodere uno sportello automatico dell’istituto Bnl in via Passariello, a Pomigliano d’Arco, senza riuscire a portarlo via. Nessuna persona è rimasta ferita.
L’intervento dei carabinieri – Per il tentato furto, nelle prime ore della mattinata sono intervenuti i carabinieri della stazione e della sezione radiomobile di Castello di Cisterna. I militari hanno effettuato i primi rilievi sul posto e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’azione e risalire agli autori.
Una scia di assalti agli atm – L’episodio si inserisce in una sequenza di tentativi di furto che da settimane interessa diversi sportelli automatici in provincia di Napoli. A pochi giorni dal raid avvenuto a Ottaviano, un nuovo assalto segue lo stesso copione: la deflagrazione come metodo per sradicare il bancomat e fuggire con l’intero dispositivo. Anche questa volta, però, il colpo non è andato a segno.

