Sant’Arpino, il 27enne Angelo Massaro trovato senza vita in un’area campestre

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Il corpo si trovava tra la vegetazione, a pochi passi dai depuratori e da una zona frequentata ogni giorno da sportivi e appassionati di attività all’aria aperta. Una scoperta improvvisa che ha gelato la mattinata nell’agro atellank, dove è stato rinvenuto senza vita Angelo Massaro, 27 anni, originario di Succivo e residente a Sant’Arpino.

Il ritrovamento è avvenuto intorno a mezzogiorno in un’area campestre tra Sant’Arpino e Succivo, nei pressi del parco acquatico Aquadream, in una traversa di via Salvo d’Acquisto. A notare il corpo tra la vegetazione sono stati alcuni podisti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. L’arrivo del personale del 118 non ha lasciato spazio a interventi: per il giovane non c’era ormai più nulla da fare.

Il luogo e i primi interventi – Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno avviato i primi accertamenti e messo in sicurezza l’area. Successivamente sono giunti anche gli operatori della polizia scientifica per i rilievi utili a chiarire le circostanze del decesso. La zona, una strada secondaria in aperta campagna, è abitualmente percorsa da runner e frequentata da chi pratica attività all’aperto.

Indagini in corso – Le cause della morte restano al momento da accertare. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e attendono gli esiti degli approfondimenti medico-legali per fare luce su quanto accaduto. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Giugliano in Campania, dove sarà sottoposta agli esami previsti.

Il cordoglio della comunità – La notizia ha suscitato profonda commozione tra Sant’Arpino e Succivo. Nelle ore successive al ritrovamento, anche l’amministrazione comunale di Sant’Arpino ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio attraverso un messaggio sui social, stringendosi attorno alla famiglia del giovane in un momento di dolore che ha colpito l’intera comunità: “L’Amministrazione Comunale – si legge nel post – esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Angelo Massaro, di soli 27 anni, ritrovato senza vita ieri mattina in una zona campestre del vicino Comune di Succivo. Un dolore immenso che colpisce non solo la sua famiglia, ma l’intera comunità atellana, oggi attonita e ferita davanti a una perdita così prematura e ingiusta. In questo momento di grande tristezza, l’Amministrazione e tutta la cittadinanza si stringono con sincera partecipazione attorno ai genitori e ai familiari di Angelo, e in modo particolare al padre Salvatore Massaro, nostro dipendente comunale, al quale va l’abbraccio solidale di Sant’Arpino tutta. Di fronte a tragedie come questa, il silenzio e il raccoglimento diventano segni di rispetto e di unità. Sant’Arpino non dimentica e condivide il dolore di una famiglia che è parte viva della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico