Aversa (Caserta) – La sera di Natale, quando la città era attraversata dal consueto viavai della movida, via Roma ad Aversa si è trasformata in un fronte improvviso. Sedie e tavolini lanciati in aria, gruppi di giovani che si fronteggiano, tensione che cresce fino a rendere indispensabile l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma.
I video delle violenze, rapidamente circolati online, sono stati segnalati al deputaot Francesco Emilio Borrelli, che ha acceso i riflettori su quanto accaduto. L’episodio, secondo quanto denunciato dal parlamentare di Avs, richiama quanto già avvenuto nello stesso periodo lo scorso anno. “È un déjà-vu, la stessa scena di guerriglia urbana che si è verificata anche l’anno scorso. È indispensabile risalire ai responsabili e procedere con pugno duro, rispondano senza sconti delle loro azioni violente. Una serata di festa e di brindisi non può sfociare in momenti di violenza ingiustificata che mettono a rischio tutta la comunità. È necessario presidiare le zone più calde, in via preventiva, con pattuglie e posti di blocco, così da scoraggiare i facinorosi anche in vista dei festeggiamenti di fine anno”.
La presa di posizione è stata condivisa anche da Francesco Mincione, esponente di Europa Verde Aversa che, insieme a Borrelli, sollecita un rafforzamento dei controlli preventivi nelle aree della movida, per evitare che episodi simili possano ripetersi. GUARDA IL VIDEO: https://www.facebook.com/reel/1407265581053706/?s=single_unit

