Aversa, Agrofestival: il film di Gino Rivieccio gratis al Teatro Cimarosa: l’attore incontrerà il pubblico

di Redazione

Aversa (Caserta) – Secondo appuntamento, sempre ad ingresso gratuito, della kermesse “Cinema per Tutti” all’interno della seconda edizione dell’Agrofestival. Oggi – martedì 11 novembre, ore 20.00 – al Teatro Cimarosa, sarà proiettato il film “Da cosa nasce cosa”, per la regia di Gino Rivieccio, il popolare comico, attore, scrittore e anchorman napoletano, che sarà presente in sala per incontrare e dialogare con il pubblico. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Tra gli attori, oltre allo stesso Rivieccio, ci sono Antonella Morea, Maurizio Mattioli, Mery Esposito, Susy del Giudice, Maria Sole Pollio, Anna Gaia Sole, Tildede Spirito.

“La prima serata di Cinema per Tutti – dichiara Giuseppe Lettieri, direttore artistico di AgroFestival – è andata bene nonostante ci fosse la concomitanza con la partita di Champions League del Napoli. Il film di Siani e Pieraccioni è stato accolto positivamente, come momento di spensieratezza, anche in considerazione dei ritmi frenetici che viviamo ogni giorno e dei tempi che stiamo attraversando e che non sono dei migliori. Questa breve rassegna nel Festival l’abbiamo voluta proprio per riportare le persone al cinema e, ribadisco, soprattutto per i soliti ‘leoni da tastiera’, che non si tratta di un cineforum o di una rassegna d’essai, ma semplicemente il pretesto per stare insieme a guardare film leggeri o meno, insieme alle loro famiglie, agli amici. Una occasione per uscire di martedì, un invito al cinema”.

Il film in programma questa sera è l’opera prima di un attore comico, scrittore, per anni anche presentatore Mediaset, “che, se non ricordo male, – sottolinea Lettieri – proprio grazie ad un aversano apparve per la prima volta sul grande schermo, qualche lustro fa. E Gino Rivieccio artista a tutto tondo, ci ha promesso che sarà in sala, per salutarci, per dialogare con i presenti e vedere il film con tutti noi e forse ci farà anche qualche sorpresa”. A breve, inoltre, partirà per i più piccoli, al Cinema Vittoria, un’altra rassegna rivolta agli under 13, con “Papà portami al Cinema”. Tutto questo grazie alla seconda edizione di AgroFestival, con il contributo della Regione Campania, voluto dall’Amministrazione Matacena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico