Sfrecciava tra i vicoli dei Decumani a bordo di una mini moto non omologata, zigzagando tra i passanti e mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. È stato così che i militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli, durante un servizio di controllo economico nel centro storico, hanno fermato un tredicenne alla guida di un piccolo bolide a motore.
Il controllo – I finanzieri del gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno intercettato e bloccato il mezzo, una mini moto con motore a scoppio di 110 cc, priva di targa e non omologata per la circolazione su strada. Dopo aver identificato il giovane conducente, gli operanti hanno rintracciato il padre, giunto poco dopo sul posto.
La denuncia – Per il genitore è scattata la denuncia con l’accusa di abbandono di minore, oltre alle contestazioni delle violazioni al Codice della strada commesse dal figlio: guida senza casco, circolazione con veicolo non omologabile e mancanza di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato e sottoposto a confisca.